Categorie

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti gli ordini accettati dalla PAF POINT.

Ordini

Gli ordini vengono accettati alle condizioni di seguito previste, salvo pattuizioni diverse concordate per iscritto.

La PAF POINT, qualora venissero a mancare i requisiti di correttezza commerciale e le garanzie di solvibilità da parte del committente, ha facoltà di sospendere o annullare gli ordini in corso o di richiederne il pagamento anticipato per contanti. L'ordine si intende tacitamente accettato salvo diversa comunicazione entro il termine di 3gg. Conferma d'ordine sarà inviata a: a) quei committenti che ne faranno esplicita richiesta; b) quei committenti che faranno pervenire ordini incompleti, inesatti, non chiari; c) quei committenti che faranno pervenire ordini via telefono e tramite internet.

Si invita a consultare il catalogo indicando possibilmente i codici e le confezioni.

Si invita a inviare gli ordini dall’area riservata sul portale www.pafpoint.it o tramite e-mail all'indirizzo info@pafpoint.it.

Si invita alla richiesta di chiarimento per ogni dubbio o incertezza.

Prodotti

La PAF POINT si impegna a garantire la conformità dei propri prodotti ai requisiti espressamente specificati nel presente catalogo.

Prezzi

Saranno applicati i prezzi in vigore all'atto della spedizione della merce. I listini possono essere variati in relazione alle condizioni di mercato senza preavviso. Il committente al momento dell'ordine dovrà sempre chiedere conferma scritta per i prezzi in suo possesso o richiedere offerta scritta per la quotazione di articoli nuovi.

I prezzi si intendono IVA esclusa.

Confezioni - quantità minime

Nelle ordinazioni si prega di attenersi alle confezioni indicate per ogni articolo nel presente catalogo. Non si accettano ordini per quantitativi inferiori alle confezioni minime. La PAF POINT si riserva la facoltà di adeguare automaticamente gli ordini non corrispondenti alle quantità minime senza richiedere l'autorizzazione del cliente.

Fatturato minimo

L'importo minimo di fornitura per spedizione è pari a € 100,00 di imponibile.

Rimanenze

Eventuali rimanenze, salvo diversa richiesta da parte del cliente, verranno incluse nelle spedizioni successive.

Spedizioni

Le spedizioni avvengono in porto franco con addebito in fattura con mezzi di trasporto di nostra scelta, salvo i trasporti in porto assegnato (corriere incaricato dal committente) o accordi diversi. La merce viaggia a rischio e pericolo del committente, salvo la responsabilità del vettore ai sensi dell'Art. 1693 c.c. Potrebbe essere richiesto un contributo minimo per le spese di imballo.

Le spedizioni sono gratuite per ordini superiori a € 199,00.

Termini di consegna

I termini di consegna non sono da considerarsi tassativi, ma sono subordinati alle disponibilità dei prodotti. Eventuali ritardi nelle consegne o riduzioni di forniture per cause non imputabili alla nostra volontà, non pregiudicano la validità del contratto o ordine.

Reclami - Resi

Qualsiasi contestazione o reclamo dovranno essere proposti entro il termine perentorio di 8gg dalla data di ricevimento della merce. Eventuali reclami sulle quantità dovranno essere contestati allo spedizioniere all'atto del ricevimento della merce, presenti o meno nell'imballo segni di effrazione, indicando l'accettazione della merce con Riserva di controllo. I reclami di qualunque natura non sospendono l'obbligo di effettuare i pagamenti secondo le forme convenute.

I resi di nostro materiale dovuti a cause diverse da problemi qualitativi, difformità rispetto a quanto ordinato, nostro errore di spedizione, errore del nostro rappresentante, devono essere preventivamente autorizzati dal Responsabile Commerciale, previo colloquio telefonico o richiesta scritta.

Il reso normalmente viene accettato solo per:

a) Materiale inviato in porto franco e con documento di trasporto riportante i riferimenti alla nostra fattura di vendita e/o DDT.
b) Materiale confezionato ancora nelle nostre scatole ancora etichettate per permetterci la rintracciabilità.
c) Materiale standard (presente a catalogo) e quindi non prodotto appositamente per il cliente (prodotto speciale) o approntato per le esigenze di quest'ultimo (prodotto extra-gamma).


Inoltre in ogni reso viene applicata una percentuale di addebito del 30% quale concorso alle attività di controllo e gestione del reso, comunque con un importo minimo di addebito pari a 20€. Non verranno accettati colli non integri o manomessi. In mancanza di questi requisiti il reso sarà rispedito al mittente con spese di trasporto a suo carico.

Prodotti in garanzia

Vengono sostituiti gratuitamente, previa verifica, gli attrezzi difettosi, ma non quelli che presentano inconvenienti dovuti al normale logorio, all'errato uso o evidentemente manomessi. La restituzione dei prodotti deve essere effettuata franco nostra sede, avendo cura di indicare nel documento di accompagnamento gli estremi del nostro documento di trasporto, il codice, la descrizione dell'articolo fornito, la segnalazione chiara del difetto e allegando la fotocopia di eventuale DDT/fattura da noi emessa che comprovi una precedente riparazione. La spedizione di tutti gli articoli riparati avviene in porto franco con addebito in fattura o porto assegnato (vettore del cliente).

Pagamenti

I pagamenti devono essere concordati con il Nostro ufficio vendite. Non sono consentiti arrotondamenti o trattenute arbitrarie sugli importi dovuti. L'insolvenza di RI.BA. e ogni ritardato pagamento genera l'addebito di spese e di interessi di mora. La consegna della merce non trasferisce la proprietà della stessa, se non quando è avvenuto il totale pagamento ai sensi dell'art. 1523 C.C.

Foro competente

Per ogni controversia è solo competente il Foro di Bari.

 

I cataloghi della PAF POINT sono indicativi, ci riserviamo il diritto di modificare le specifiche e i prezzi di qualsiasi prodotto senza alcun obbligo di preavviso al Cliente.


Condividi